Pubblicità

Recensione Softonic

Spericolate corse in un open world

Need for Speed: Most Wanted ritorna con un open world, corse illegali e inseguimenti urbani da brivido. Ennesimo titolo della saga NFS, stesso divertimento!

Remake di Need for Speed: Most Wanted, il nuovo capitolo di EA è stato sviluppato da Criterion, la casa che ha prodotto Burnout. NSF Most Wanted è l'incrocio di questi due giochi in puro stile arcade.

Ambientato nella città di Fairhaven, Need for Speed: Most Wanted è settato in un open world ricco di competizioni, strade secondarie, salti e tanto altro ancora. Gran parte del tempo ti ritroverai a esplorare ogni zona della città o a seminare la polizia.

In Need for Speed: Most Wanted 2012 non hai bisogno di sbloccare le macchine ma sì di trovarle. Le varie Lamborghini Gallardo, Bugatti Veyron o Lancia Delta sono infatti nascoste in giro per la città, alcune in luoghi assurdi altre ben visibili.

L'acceso alle gare dipende dal veicolo. Ogni macchina ti apre cinque eventi, suddivisi in tre livelli di difficoltà. Inizialmente le vetture hanno un assetto di base, ma poco a poco potrai sbloccare e montare altri pezzi.

Il gameplay di Need for Speed: Most Wanted è tutt'altro che realistico o simulativo ma non per questo meno divertente, al contrario. Il feeling con l'auto è immediato e la giocabilità molto semplice. Tuttavia, se perdere il controllo della macchina è difficile gli incidenti saranno comuque tanti.

A Need for Speed: Most Wanted possiamo solo rimproverare la facilità di recuperare il distacco in pista dagli avversari e il non aver introdotto molte nuove caratteristiche rispetto ai titoli precedenti.

Sono il multiplayer di Need for Speed: Most Wanted e l'Autolog 2 (un sistema di competizione tra amici) a costituire gran parte del divertimento e a dare longevità al titolo. Potrai competere in mini tornei online composti da gare differenti o divertirti a distruggere cartelloni pubblicitari con la faccia del tuo amico.

La grafica è spettacolare e i dettagli molto curati. Con gran sorpresa le vetture subiscono dei danni visibili sulla carrozzeria. Per riparare le numerose e soventi ammaccature basterà sfrecciare attraverso il parking del meccanico.

Dopo la delusione NFS: The Run, EA torna con un gran titolo.

PRO

  • Open world
  • Grafica spettacolare
  • Tante gare e macchine differenti
  • Ottimo multiplayer
  • Tuning delle auto

CONTRO

  • Poche caratteristiche nuove
  • Effetto elastico

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue



Opinioni utenti su Need for Speed: Most Wanted

  • Anonymous

    di Anonymous

    La fine di Most Wanted..
    Questa recensione rispecchia completamente la mia opinione:
    [...]dire che questo nuovo Most Wanted è stata un Altri

  • Anonymous

    di Anonymous

    Bel Gioco!.
    fantastico specialmente per chi, come me, si ricorda quanto era bello giocare con il Need for Speed Most Wanted di tanti anni fa.


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi. Facendo click o aquistando uno o più prodotti qui offerti, Softonic potrebbe ricevere una commissione.